News


FOIBE. BERNARDIS (FP): SOLIDARIETÀ GIORNALISTI RAI PER ATTACCHI SUBITI

18.01.2024
11:11
(ACON) Trieste, 18 gen - "Credo fermamente che la ricerca della verità e i progressi compiuti nel sanare le ferite del secolo scorso lungo il confine orientale non debbano essere interrotti da chi vorrebbe fratturare le comunità italiana e slovena con attacchi violenti e pericolose derive ideologiche".

Così il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) che, in una nota, esprime "massima vicinanza e solidarietà alla troupe della Rai di cui fa parte il giornalista Andrea Romoli. La troupe, durante la realizzazione di alcune scene nelle grotte e nelle foibe del Carso sloveno in Istria centrale, è stata suo malgrado oggetto di spregevoli attacchi e atti intimidatori".

"La violenza - conclude Bernardis - è sempre e comunque inaccettabile, è un atto d'odio che va fermamente condannato. Rivolgo la mia incondizionata vicinanza e totale sostegno ai giornalisti Rai coinvolti, così come a coloro che si dedicano alla ricerca della verità e a promuovere un percorso comune di pace, fratellanza e reciproco rispetto". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Fedriga Presidente)