News


SOCIALE. GRILLI (FP): 55MILA EURO A ORTI COLLETTIVI PERSONE DISABILI

18.01.2024
14:19
(ACON) Trieste, 18 gen - "Ben 11 Comuni della nostra Regione hanno richiesto e ottenuto un contributo straordinario per la realizzazione di orti sociali, per un totale di 55.000 euro, anche a seguito di un emendamento che mi ha visto come primo firmatario, sottoscritto da tutti i componenti del Gruppo Fedriga Presidente e condiviso dalla Giunta".

Lo rende noto il consigliere regionale Carlo Grilli (Fp), che spiega: "Tale intervento a sostegno della realizzazione di orti collettivi sociali, come specificato dal bando è finalizzato a supportare l'integrazione sociale e un generale miglioramento del benessere psicofisico delle persone con disabilità, favorendo quindi l'effettiva inclusione e partecipazione alla società, offrendo un'esperienza motivante dalla quale apprendere e condividere abilità specifiche attraverso il contatto diretto con la natura".

"Tra i Comuni ammessi a contributo - evidenzia il consigliere - ve ne sono anche 3 dell'area giuliana, ovvero Trieste, Sgonico e Monrupino". ACON/COM/rcm



Carlo Grilli (Fp)