News


INCIDENTI LAVORO. MORETTI (PD): SI ATTIVI TAVOLO PERMANENTE SICUREZZA

19.01.2024
15:28
(ACON) Trieste, 19 gen - "Il lavoro è un diritto su cui si fonda la nostra Repubblica, ma allo stesso modo e di più deve esserlo quello di un lavoro sicuro. Se oggi ci troviamo di fronte a un grave incidente sul lavoro, è evidente che si deve fare di più in termini di prevenzione e controlli".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, insieme alla capogruppo Pd in Consiglio comunale a Monfalcone, Lucia Giurissa, riferendosi all'incidente che si è verificato questa mattina all'interno di un cantiere navale di Monfalcone, dove un operaio di un'impresa esterna è rimasto schiacciato da un ponteggio ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

"Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori e lavoratrici di Fincantieri (che subito hanno proclamato uno sciopero) e del suo indotto, e in particolar modo al giovane operaio vittima dell'incidente. Le cause dell'infortunio dovranno essere chiarite, per cui ogni speculazione sulla vicenda è fuori luogo. Proprio per questo - conclude Moretti - condividiamo l'esigenza di attivare da subito un tavolo permanente sulla sicurezza, perché fatti del genere non debbano ripetersi". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd