News


SETTIMANA IN CR. COMMISSIONI: TAGLIAMENTO, SCIENCE PARK, ENTI LOCALI

21.01.2024
16:27
(ACON) Trieste, 21 gen - Settimana di Commissioni, per il Consiglio regionale, che si ritrovano per approfondire diverse tematiche evidenziate dai territori del Friuli Venezia Giulia.

A dare il via alle sedute, la IV presieduta da Alberto Budai (Lega) che l'ha riunita per la mattinata di martedì prossimo per ascoltare in audizione assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, sindaci, Autorità di bacino delle Alpi orientali, associazioni ambientaliste e Associazione a.c.q.u.a. sulle soluzioni idrauliche per mettere in sicurezza il fiume Tagliamento.

Al pomeriggio, invece, la VI Commissione di Roberto Novelli (FI) si ritroverà presso la sede dell'Area Science Park di Padriciano per un sopralluogo. Ritrovo in loco alle 14.45.

Giornata piena, giovedì 25, per la V Commissione guidata da Diego Bernardis (Fp): l'assessore regionale Pierpaolo Roberti, affiancato dai vertici Fvg dell'Associazione nazionale Comuni italiani (Anci), alle 10 parlerà di piante organiche deli enti locali e in particolare della carenza di personale nei piccoli e piccolissimi Comuni, invece alle 14 illustrerà lo stato di attuazione delle Comunità volontarie e delle loro prospettive di sviluppo.

Nel corso della medesima giornata, ma alle 13.30, i capigruppo chiamati a raccolta dal presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, programmeranno i lavori delle sedute d'Aula che si terranno a fine gennaio e il primo febbraio. ACON/RCM



La sede del Consiglio regionale, a Trieste