News


TS AIRPORT. CALLIGARIS (LEGA): ESSERE BASE RYANAIR È GRANDE RISULTATO

25.01.2024
18:05
(ACON) Trieste, 25 gen - "Ancora una volta si dimostra la lungimiranza e la visione di questa amministrazione che è stata capace, grazie alla revisione dell'imposta municipale che da nazionale è diventata regionale, di aumentare l'attrattività del nostro aeroporto che diventa una delle due nuove basi in Italia di Ryanair".

Antonio Calligaris, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, commenta in una nota la notizia delle nuove cinque rotte della compagnia low-cost che consentiranno di raggiungere, da Trieste Airport, Berlino, Parigi, Cracovia, Siviglia e Brindisi.

"Si tratta di un eccellente risultato, non solo per la regione ma anche per l'Isontino e Gorizia - evidenzia Calligaris - in vista dell'appuntamento del 2025 con la Capitale europea della cultura. Le nuove rotte collegano l'aeroporto di Ronchi dei Legionari con importanti città, tra cui due grandi capitali europee, consentendo ai nostri concittadini di raggiungerle, oltre al fatto che la presenza di voli diretti incrementerà certamente i visitatori in Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris (Lega)