News


SALUTE. SPAGNOLO (LEGA): IN OSPEDALE LATISANA NUOVA SALA PER NEOMAMME

26.01.2024
11:21
(ACON) Trieste, 26 gen - "Bellissima e importante, la nuova sala dedicata alle neomamme che arricchisce il nostro ospedale e i nostri reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia a cui la cittadinanza è molto legata, come dimostrano le costanti offerte, per le quali non posso che ringraziare i donatori".

Così in una nota Maddalena Spagnolo, consigliera regionale della Lega, che ha partecipato "all'inaugurazione del Baby Pit Stop allattamento presso la Pediatria dell'ospedale di Latisana, alla presenza di Claudia Giuliani, direttore medico ospedaliero di Latisana, Lorenza Driul, capo dipartimento Mamma e bambino Asufc, Elisabetta Miorin, direttore del reparto di Pediatria, Simona Melazzini, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia, e una delegazione Unicef regionale".

"La stanza dedicata - fa sapere ancora la Spagnolo - è stata allestita grazie alla donazione dell'Inter Club Lollo Bassa Friulana, presente con il presidente Marco Mauro e con i contributi delle marine e dei cantieri di Aprilia Marittima, del Circolo nautico e degli operatori di Aprilia Marittima. Il nuovo spazio, presentato dalla Miorin, consentirà alle mamme di allattare in tranquillità i neonati. L'inaugurazione è stata l'occasione per la presentazione, da parte della Melazzini, del corso per neomamme per l'utilizzo della fascia porta bebè".

"Un ringraziamento particolare deve essere fatto all'assessore regionale Riccardo Riccardi, al direttore Asufc Denis Caporale, a tutti i dirigenti, ai medici e al personale sanitario, in particolare alle direttrici Miorin e Melazzini - evidenzia la consigliera -, che con grande capacità ed entusiasmo dirigono i loro reparti e sono sempre attente a soddisfare le esigenze di salute e benessere degli ospiti. All'inaugurazione sono stati presenti anche il sindaco di Latisana, Lanfranco Sette, con consiglieri e assessori comunali che hanno voluto ringraziare personalmente i donatori e visitare la nuova sala". ACON/COM/rcm



Maddalena Spagnolo (Lega)