News


TURISMO. DI BERT(FP): FVG PROMOSSO A PIENI VOTI GRAZIE BONTÀ STRATEGIE

26.01.2024
13:55
(ACON) Trieste, 26 gen - "Un territorio promosso a pieni voti, a conferma della bontà delle strategie finora attuate dalla Regione in materia di promozione e accoglienza. Ricevere dai turisti un voto medio di 8/10, come indicato dall'indagine svolta da Camere di Commercio Fvg e Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart), pone la nostra Regione in un'ottima posizione nel panorama italiano delle località turistiche, con ben tre mete tra le prime quaranta scelte da chi visita lo Stivale. Ancora più positivo il fatto che, in questa speciale classifica, Lignano Sabbiadoro si piazzi tra le prime venti".

A intervenire in una nota è il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga Presidente, soddisfatto per le valutazioni date da chi visita il Friuli Venezia Giulia.

"Come dimostrato dalle interviste somministrate da Camere di Commercio Fvg-Isnart - fa presente Di Bert - i turisti scelgono la nostra regione soprattutto per l'offerta balneare e il patrimonio artistico culturale presente, ma anche per l'enogastronomia, per la cortesia e l'ospitalità. Queste sono informazioni utili per indirizzare le nostre prossime azioni di programmazione e di investimento, mirate a supportare soprattutto imprese e operatori del settore".

"Per chi amministra, ricevere informazioni utili a leggere i flussi di turismo e a capire le abitudini di quanti scelgono il Friuli Venezia Giulia per un soggiorno - chiosa il consigliere di Centrodestra - si dimostra un valido strumento per agire di conseguenza". ACON/COM/rcm



Mauro Di Bert (Fp)