News


TS AIRPORT. MORETTI (PD): ACCORDO RYANAIR FRUTTO LUNGO LAVORO DEL CDA

26.01.2024
16:26
(ACON) Trieste, 26 gen - "L'accordo stretto con Ryanair, che permetterà a Trieste Airport di essere una della nuove basi in Italia della compagnia aerea, è sicuramente un risultato positivo, frutto del lavoro di un management di Aeroporto Fvg (il presidente Marano e il direttore generale Consalvo) scelto in passato dal Governo regionale di Centrosinistra e confermato in questi anni sia da quello di Centrodestra sia dal socio privato".

Lo afferma in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando l'intesa raggiunta tra la Regione e la compagnia aerea irlandese Ryanair.

"L'accordo rappresenta un'opportunità sicuramente importante - sostiene Moretti -, così come l'obiettivo di superare il milione e duecentomila passeggeri all'anno è altrettanto significativo per i benefici indotti in termini economici per il territorio isontino e dell'intero Friuli Venezia Giulia".

"Segnalo ai vertici della Regione - non manca di evidenziare il dem - che è fondamentale garantire il ristoro ai Comuni interessati (dovrebbero essere Ronchi dei Legionari, San Canzian d'Isonzo e Turriaco) al minor incasso derivante dall'imposta municipale sugli aeroporti che, ad esempio, garantiva all'amministrazione ronchese circa 15mila euro annui". ACON/COM/rcm



Diego Moretti (Pd)