News


INFRASTRUTTURE. SPAGNOLO (LEGA): CICLOVIA LAGUNE, I LAVORI PROCEDONO

31.01.2024
14:14
(ACON) Trieste, 31 gen - "La centralità della Bassa Friulana nella realizzazione della prossima ciclovia delle lagune è stata ben messa in luce dall'assessore Amirante durante il question time odierno". Maddalena Spagnolo, consigliera del gruppo Lega Fvg, esprime così in una nota la sua soddisfazione per l'importante aggiornamento fornito in Consiglio regionale dall'assessore alle Infrastrutture e trasporti sulla ciclovia 'Trieste-Lignano Sabbiadoro-Venezia'.

"Il lotto riguardante il tratto da Grado a Bevazzana di Latisana, di circa 64,5 km, che coinvolge i Comuni di San Canzian d'Isonzo, Grado, Cervignano del Friuli, Carlino, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Precenicco, Marano Lagunare e Latisana, finanziato con oltre 20 milioni di euro dal Pnrr, è oggetto di progettazione definitiva", prosegue Spagnolo che specifica come "a breve sarà superata la fase di dialogo con l'Autorità di Bacino per l'adeguamento di alcune tratte e si procederà con la conferenza di servizi e successivamente all'approvazione del progetto e all'avvio della progettazione esecutiva per tutti i lotti".

"Quest'ultima fase - si legge ancora nel comunicato - permetterà il recepimento delle prescrizioni formulate in sede di conferenza di servizi e si concluderà nell'arco di 60 giorni secondo i tempi stabiliti".

"La realizzazione di questa importante opera permetterà di implementare l'offerta turistica consentendo di visitare al meglio la nostra Regione. Ringrazio il presidente Fedriga, l'assessore Amirante e tutta la Giunta per l'attenzione dedicata a questo progetto così importante per il territorio", conclude Spagnolo. ACON/COM/fa



Maddalena Spagnolo (Lega)