News


ALLOGGI ATER. GHERSINICH (LEGA): SODDISFAZIONE PER NUOVO COMPRENSORIO

26.02.2024
16:26
(ACON) Trieste, 26 feb - "Sono soddisfatto dell'inizio dei lavori per la riqualificazione dell'area Ater nel rione di Gretta con oltre 80 nuovi alloggi che saranno realizzati dove una volta sorgeva il comprensorio, ora demolito, tra le vie Gemona e Gradisca". Lo dichiara in una nota Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale della Lega.

"I lavori da 20 milioni di euro che saranno finanziati in parte col Pnrr, in parte con fondi regionali e in parte con quelli a bilancio Ater - spiega Ghersinich - si concluderanno entro dicembre del 2025. Nel progetto è previsto un ampliamento del 35 per cento delle aree verdi rispetto all'assetto precedente, parcheggi sotterranei per i residenti e misure di risparmio energetico".

"Questa mattina - prosegue l'esponente del Carroccio - ho partecipato con grande soddisfazione alla conferenza stampa per l'avvio dei lavori alla presenza del presidente di Ater Trieste, Riccardo Novacco, e dell'assessore comunale al bilancio Everest Bertoli. Sono un sostenitore dell'edilizia pubblica, avendo sempre messo al centro della mia battaglia politica il tema del diritto alla casa per tutti".

"Ritengo - conclude il consigliere di Maggioranza - quanto mai auspicabile che si investa sempre di più nel nostro patrimonio abitativo pubblico per garantire un alloggio a tutti e per contenere il rincaro dei prezzi delle abitazioni che, oggi, sta diventando sempre di più un problema, per le giovani famiglie e non solo". ACON/COM/sm



  • Giuseppe Ghersinich (Lega)
    Giuseppe Ghersinich (Lega)