News


SCUOLA. DI BERT (FP): GERVASUTTI, PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO

27.02.2024
17:44
(ACON) Trieste, 27 feb - "Un plauso e un augurio di buon lavoro al nuovo presidente dell'associazione presidi del Friuli Venezia Giulia".

Commenta così, in una nota, Mauro Di Bert, capogruppo di "Fedriga presidente", soddisfatto per la nomina di Luca Gervasutti al vertice dell'organismo di rappresentanza.

"Questa scelta è una sorta di conferma dopo l'esperienza di Gervasutti da vicepresidente dell'associazione presidi - spiega Di Bert -, È la persona giusta nel posto giusto. Abbiamo avuto tutti modo di apprezzare le sue qualità da dirigente scolastico del liceo classico Stellini di Udine e, in particolare, il suo impegno sempre improntato al benessere dei ragazzi, anche nei mesi difficili legati alla pandemia".

"Le sue parole di impegno per una profonda trasformazione del sistema educativo, non più idoneo alle necessità formative delle nuove generazioni - conclude l'esponente di Maggioranza - ci trovano d'accordo, anche e soprattutto nel riferimento a un vero e proprio cambio di passo. È necessario che la scuola comprenda l'opportunità di crescita fornita da un giusto utilizzo della tecnologia digitale e dell'intelligenza artificiale". ACON/COM/sm



  • Mauro Di Bert  (Fp)
    Mauro Di Bert (Fp)