News


MIGRANTI. DI BERT (FP): CLANDESTINITÀ PRIMO TASSELLO PER CRIMINALITÀ

03.03.2024
10:34
(ACON) Trieste, 3 mar - "L'immigrazione clandestina è spesso il primo tassello di alimentazione per la criminalità, come confermato anche dagli esiti di un'operazione ad alto impatto per il contrasto al fenomeno del favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nelle zone di frontiera, condotta dalla Polizia di Stato, alla quale va il plauso di aver stroncato un traffico di esseri umani che ha interessato anche la nostra regione".

Lo dice il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga Presidente, in una nota dove plaude all'attività delle donne e degli uomini della polizia, anche nelle ultime ore "impegnati in gran numero in una vasta operazione lungo le zone confinarie e di retro-valico anche del Friuli Venezia Giulia, che ha portato all'individuazione di diversi soggetti dediti a reati vari, in particolare legati al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e al mercato degli stupefacenti affidato, come emerso dalle indagini, proprio a stranieri irregolari".

"Gli sviluppi di quest'ultima operazione, unitamente agli esiti di analoga attività svolta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Udine in materia di contrasto al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina lungo la cosiddetta rotta balcanica, hanno confermato come la nostra regione, in particolare i territori di Gorizia, Udine e Trieste, sia un'importante area operativa per la criminalità organizzata. Fondamentale non abbassare mai la guardia - è la conclusione di Di Bert - e non mistificare la realtà a favore delle solite ideologie preconcette". ACON/COM/rcm



  • Mauro Di Bert (Fp)
    Mauro Di Bert (Fp)