News


VIABILITÀ. BUDAI (LEGA): STUDIARE ALTERNATIVE PER LA MONTAGNA DEL FVG

04.04.2024
18:59
(ACON) Trieste, 4 apr - "Quella di oggi è stata una giornata molto importante, che ha permesso di far luce sulla situazione che riguarda la viabilità di alcune comunità della Carnia e la dimostrazione di come la Regione, attraverso monitoraggio e interventi, stia lavorando per la realizzazione di opere al fine di togliere dall'isolamento alcune popolazioni della nostra montagna".

Così in una nota Alberto Budai, consigliere regionale della Lega, al termine delle audizioni in IV Commissione di cui è presidente.

"La strada statale 52 bis per Monte Croce Carnico necessita di essere riaperta. Il nostro obiettivo - fa sapere Budai - è quello di incrementare i collegamenti da e per l'Austria, un patrimonio fondamentale per il turismo regionale. Non possiamo dimenticare i nuovi tracciati per la viabilità Cimpello-Sequals-Gemona, tema che abbiamo approfondito nel pomeriggio".

"Ringrazio per la disponibilità l'assessore Amirante e gli uffici che sono intervenuti per rispondere alle questioni poste dai portatori di interesse", conclude il consigliere. ACON/COM/rcm



Alberto Budai (Lega) con l'assessora regionale Cristina Amirante