News


SALUTE. CALLIGARIS (LEGA): STUDIO AGENAS UTILE, BASTA GIUDIZI FAZIOSI

06.04.2024
15:11
(ACON) Trieste, 6 apr - "Quando la Regione ha deciso di affidarsi ad Agenas lo ha fatto per avere il parere di un ente terzo, peraltro molto apprezzato proprio dalla Minoranza in periodo Covid, al contrario di esponenti o associazioni che hanno fatto dell'opposizione a prescindere sul tema della salute la bandiera da sventolare".

Lo afferma in una nota Antonio Calligaris, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, evidenziando che "i membri delle Opposizioni dovrebbero cercare di uscire dal gioco delle interpretazioni strumentali".

"Lo studio di Agenas - prosegue il consigliere di maggioranza - può consentire un approfondimento e un ragionamento sulle vere criticità e sui punti di forza del nostro sistema sanitario. È una base su cui lavorare per prendere, magari insieme, decisioni importanti per la salute dei nostri cittadini e il futuro della Regione".

"Sarebbe ora di mettere da parte analisi e letture che, più che all'obiettività, potrebbero essere ispirate alla faziosità e all'ideologia" conclude Calligaris. ACON/COM/red



Antonio Calligaris, capogruppo della Lega