News


TRASPORTO MARITTIMO. GIACOMELLI (FDI): 1 MLN EURO PER TRIESTE E MUGGIA

06.04.2024
15:22
(ACON) Trieste, 6 apr - "La provincia di Trieste beneficerà di quasi un milione di euro per i servizi marittimi integrativi". Lo comunica il consigliere regionale Claudio Giacomelli (Fratelli d'Italia), precisando che "sono stati assegnati 350mila euro al Comune di Muggia e quasi 600mila al Comune di Trieste. Devo quindi complimentarmi con le due Municipalità per i fondi ottenuti".

Il fondo regionale in questione - spiega una nota - era stato già integrato grazie ad un emendamento dei capigruppo di Fratelli d'Italia e Lega, lo stesso Giacomelli e Antonio Calligaris. Oltre ai Comuni della provincia di Trieste, a beneficiare di questo contributo saranno anche Monfalcone e Aquileia.

"Insieme all'assessore comunale Babuder - sottolinea Giacomelli - avevamo già presentato il progetto per il Comune di Trieste in conferenza stampa. Grazie ai fondi ottenuti sarà possibile introdurre delle tratte marittime fra Barcola e Trieste con fermate intermedie, così da sgravare il trasporto su gomma offrendo una mobilità alternativa a quella tramite bus".

"Lo stanziamento di queste risorse - conclude il consigliere di maggioranza - dimostra la perfetta sinergia fra Comune e Regione, nel pieno interesse e a beneficio della nostra comunità". ACON/COM/red



Claudio Giacomelli (FdI)