News


VIOLENZA A UDINE. NOVELLI (FI): GRAVISSIMI FATTI PIAZZA XX SETTEMBRE

09.04.2024
12:25
(ACON) Trieste, 9 apr - "Gravissima l'escalation di violenza che sta sfregiando il volto di Udine. Imperdonabile chi, da una certa sinistra, anziché condannare i facinorosi, attacca le forze dell'ordine. In gioco c'è la sicurezza pubblica, strumentalizzare politicamente questi episodi significa soffiare sul fuoco della rabbia sociale".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale di Forza Italia Roberto Novelli che torna sui fatti di piazza XX Settembre di lunedì sera e invita "tutti i politici a prendere posizione in modo serio e responsabile".

"Fa rabbia - prosegue Novelli - vedere come ospiti non necessariamente graditi scorrazzino nelle nostre città portando aggressività, violenza e delinquenza, ma ci indigna che i soliti alternativi della sinistra vadano a pescare nel repertorio il grande classico dell'attacco alle forze di polizia alludendo all'uso del manganello: siamo a richiami nostalgici in ritardo di circa un centinaio di anni che rasentano il grottesco".

"O forse, secondo alcuni personaggi di sinistra, dovremmo rallegrarci perché questa volta l'ospite proveniente da altre latitudini si è limitato a sputare, anziché brandire un coltello? Siamo a questo livello di assuefazione e mistificazione? A noi compete l'accoglienza, ai migranti spetta rispettare le nostre regole. Chi non lo fa - conclude l'esponente di Maggioranza - deve essere isolato e sanzionato a dovere". ACON/COM/mv



Roberto Noveli (Forza Italia)