News


TURISMO. SPAGNOLO (LEGA): LA SINISTRA SEMPRE CONTRO SENZA MOTIVO

09.04.2024
15:09
(ACON) Trieste, 9 apr - "Mostrare in uno spot di pochi secondi tutte le meraviglie della nostra regione è impossibile proprio perché, come lascia intendere lo spot che promuove il Friuli Venezia Giulia da qualche settimana trasmesso sulle Tv nazionali, l'offerta turistica che offriamo accontenta proprio tutti".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega) che risponde così al dem Francesco Martines che "anche di fronte a un successo che dovrebbe renderci tutti orgogliosi, riesce a fare polemica cercando solo i lati negativi di una campagna pubblicitaria che sta ottenendo consensi trasversali".

"L'obbiettivo dello spot - prosegue Spagnolo - è quello di far conoscere la varietà e l'offerta del Friuli Venezia Giulia. I siti Unesco come Palmanova, come ha ben evidenziato Martines, sono rinomati e conosciuti fuori dai confini regionali dai turisti che cercano la cultura, così come le località sciistiche e quelle balneari sono conosciute dagli amanti della montagna e del mare. L'obiettivo dei 30 secondi trasmessi dalle Tv è far sapere ai turisti che la nostra regione offre molto di più".

"Non vedo il motivo di accendere questa inutile polemica. Il turismo deve essere una priorità per tutti perché aiuta le piccole attività, i cittadini e le famiglie del nostro territorio. Auspico che si tratti di una voce isolata - conclude l'esponente di Maggioranza - e non del punto di vista di un'Opposizione che è sempre contro". ACON/COM/mv



Maddalena Spagnolo (Lega)