News


SICUREZZA. SPAGNOLO (LEGA): CONTRASTARE AUMENTO EPISODI VIOLENTI A UD

09.04.2024
16:39
(ACON) Trieste, 9 apr - "Purtroppo ieri sera si è verificato un altro episodio di violenza in centro a Udine, a causa della politica passiva dell'amministrazione di Centrosinistra sul tema della sicurezza. Condanniamo il comportamento di quei soggetti che continuano a rendersi protagonisti in negativo, macchiando l'immagine della città".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), che commenta così "l'episodio avvenuto verso le 21 di lunedì sera a Udine, in piazza XX settembre, dove un ragazzo, allontanatosi da una comunità per minori non accompagnati, ha tenuto un atteggiamento aggressivo nei confronti di alcuni passanti".

"Nei video amatoriali girati - prosegue Spagnolo - si nota chiaramente questo giovane urlare, spingere e sputare sino all'intervento tempestivo delle forze dell'ordine che si è reso necessario per placare gli animi. Manca una strategia per contrastare questo fenomeno".

"Le regole vanno rispettate. Non è ammissibile continuare ad assistere a certi spettacoli di delinquenza, aggressività e violenza. Non si tratta di un caso isolato - conclude l'esponente di maggioranza -, l'aumento di questi avvenimenti ci impone di fare riflessioni profonde che comportino provvedimenti e azioni concrete". ACON/COM/mv



Maddalena Spagnolo (Lega)