News


FESTA POLIZIA. BERNARDIS A GO: DONNE E UOMINI PREZIOSA RISORSA PAESE

10.04.2024
12:51
(ACON) Trieste, 10 apr - "Oggi è una giornata di festa e di profonda gratitudine verso le donne e gli uomini in divisa. Esserci sempre, è il motto che riassume perfettamente il costante impegno della Polizia di Stato sul territorio".

Così afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis a margine della partecipazione a nome dell'intera Assemblea legislativa, presso il Kulturni Center Lojze Bratuž di Gorizia, all'evento di celebrazione del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Tra il pubblico, anche il consigliere regionale Diego Moretti.

"Grazie all'opera di prevenzione e di repressione, il nostro territorio è caratterizzato da una costante diminuzione dei reati, come ha puntualmente evidenziato il questore, Luigi Di Ruscio. Dati importanti - prosegue Bernardis - anche in vista dell'appuntamento internazionale di Go!2025, in cui il sistema della sicurezza sarà sicuramente fondamentale".

"In qualità di amministratore del territorio, oltre alla gratitudine, ritengo opportuno prestare la massima attenzione alle richieste della Polizia. Tra queste - aggiunge il consigliere regionale - c'è il completamento della realizzazione della nuova sede della questura della provincia di Gorizia, ma anche ulteriori necessità sono da considerare per fornire risposte concrete".

"La Polizia di Stato, così come il Corpo dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, l'Esercito, la Guardia forestale e le Polizie locali, sono un valore aggiunto per il nostro Paese. Ancora una volta - conclude Bernardis - rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che in divisa si impegnano a proteggere i valori democratici della nostra Repubblica". ACON/COM/rcm



In prima fila, al centro, i consiglieri regionali Diego Bernardis e Diego Moretti
La sala del Kulturni Center Lojze Bratuz, a Gorizia