News


TRAGEDIA SUVIANA. HONSELL (OPEN): PIENA VICINANZA, SI FACCIA CHIAREZZA

10.04.2024
16:42
(ACON) Trieste, 10 apr - "Esprimiamo piena vicinanza alle famiglie dei quattro operai ancora dispersi, augurando loro di poterli riabbracciare al più presto, così come le condoglianze e la vicinanza alle famiglie delle tre vittime, e ai feriti della gravissima tragedia del lavoro presso la centrale idroelettrica di Suviana accaduta ieri". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Furio Honsell di Open Sinistra Fvg.

"Non possiamo - prosegue Honsell - non dichiarare il nostro sgomento per l'incertezza che ancora sussiste dalle notizie giornalistiche su quali fossero le ditte effettivamente coinvolte nelle attività lavorative. Non si può non puntare l'indice di condanna sul fenomeno delle esternalizzazioni e delle frammentazioni di competenze che non favoriscono il coordinamento lavorativo e l'integrazione delle attività in sicurezza".

"Come Open Sinistra Fvg - conclude l'esponente di opposizione - abbiamo più volte espresso la forte contrarietà alla possibilità, per i concessionari di dighe e centrali idroelettriche, di impiegare personale esterno nel ruolo dei guardia dighe, ma siamo rimasti inascoltati". ACON/COM/mv



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)