News


FESTA POLIZIA. GHERSINICH (LEGA): SEMPRE CON DONNE E UOMINI IN DIVISA

10.04.2024
16:53
(ACON) Trieste, 10 apr - "Ogni giorno e ogni notte, donne e uomini della Polizia di Stato lavorano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e, oggi, è il giorno in cui vengono giustamente festeggiati e ringraziati per l'attività svolta".

Così in una nota Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale della Lega, che ha partecipato alla celebrazione per il 172esimo anniversario della fondazione della Polizia.

"Ho avuto anche io l'onore di indossare la divisa della Polizia e voglio complimentarmi con le questure regionali per il grande lavoro svolto nell'ultimo anno, soprattutto per quanto riguarda il monitoraggio del territorio, attività alla quale quest'anno si è aggiunto il presidio dei confini per combattere l'immigrazione irregolare", prosegue Ghersinich che ribadisce: "Il mio appoggio totale alle ragazze e i ragazzi che indossano la divisa e che vengono costantemente attaccati da alcuni esponenti delle Sinistre che tendono a criminalizzare chi, al contrario, lavora per il bene e di tutti".

"Compito della politica - conclude il consigliere - è quello di tutelare e aiutare gli agenti ogni giorno con norme e strumenti adeguati perché possano tutelare, prima di tutto, loro stessi nelle tante situazioni di rischio che affrontano, questo è giusto ricordarlo soprattutto oggi che è un giorno di festa". ACON/COM/rcm



Giuseppe Ghersinich (Lega)