News


FINE VITA. CALLIGARIS (FP): QUESTIONE NON È DI COMPETENZA REGIONALE

19.06.2024
17:00
(ACON) Trieste, 19 giu - "Nel rispetto e con la consapevolezza che il tema discusso, sul quale vi sono posizioni differenti sia all'interno del Consiglio regionale stesso che in tutta la società italiana, debba essere ricondotto all'interno del perimetro e nel rispetto dell'ordinamento giuridico costituzionale, statale e regionale a garanzia di tutti i cittadini. Ritengo che giustamente si sia posta la pregiudiziale di costituzionalità in quanto la materia non rientra nella competenza regionale come già comunicato dal parere dell'avvocatura dello stato".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del gruppo Lega Antonio Calligaris che è intervenuto al termine della discussione sulla questione pregiudiziale collegata alla pdl 7 in tema di l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito.

"In quest'Aula - conclude Calligaris - si parla di decisione ideologica da parte nostra, ma la verità è che le Opposizioni hanno voluto illudere i cittadini a cui hanno chiesto una firma". ACON/COM/mv



  • Antonio Calligaris (Lega)
    Antonio Calligaris (Lega)