News


ASSESTAMENTO. GHERSINICH (LEGA): ALTRI 200.000 EURO PER IMMOBILI ATER

25.07.2024
17:19
(ACON) Trieste, 25 lug - "Per recuperare gli immobili di edilizia pubblica e le aree pertinenziali di proprietà dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale di Trieste, abbiamo deciso di concedere un contributo straordinario per permettere ad Ater di realizzare lavori di manutenzione su immobili di edilizia pubblica siti in periferia, riqualificare il verde pubblico, realizzare nuovi parcheggi per autovetture".

Lo afferma in una nota Giuseppe Ghersinich, consigliere regionale di Lega Fvg che ha presentato in Aula l'emendamento con cui si aggiungono 200 mila euro ai 630 mila stanziati nella legge di stabilità dello scorso dicembre.

"Il nostro sguardo e il nostro interesse verso le periferie non vengono mai meno - analizza il consigliere del Carroccio -. Avere case in buone condizioni ha una funzione preventiva rispetto a situazioni di microcriminalità e degrado".

"Con questo contributo- conclude Ghersinich -, andiamo incontro alle esigenze dei residenti, rendendo un patrimonio di edilizia pubblica fruibile e a disposizione dei cittadini, con particolare riguardo verso quelli che vivono in situazioni economiche più difficili". ACON/COM/sm



  • Giuseppe Ghersinich (Lega)
    Giuseppe Ghersinich (Lega)