News


PRIDE FVG. CALLIGARIS (LEGA): SOLITA IDEOLOGIA IPOCRITA COMUNE UDINE

27.08.2024
18:37
(ACON) Trieste, 27 ago - "La decisione del Comune di Udine di concedere il patrocinio al Pride Fvg, dimostra ancora una volta che l'amministrazione comunale opera per sola ideologia. Esattamente come fatto in occasione della mancata concessione di patrocinio alla partita Italia - Israele".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del gruppo Lega Antonio Calligaris che interviene a seguito della concessione del patrocinio al Pride, evento che "per altro, non si tiene nemmeno nel capoluogo friulano, a differenza della partita della Nazionale".

"Lo sport è veicolo di unione tra i popoli - prosegue Calligaris -, se le motivazioni per la concessione del patrocinio sono sociali non si spiegano i due pesi dati. La scelta di patrocinare l'evento Pride, ma non aderire al manifesto è una scusa ipocrita dietro cui si nasconde l'ideologia di chi governa Udine, tanto che diverse amministrazioni di Centrosinistra e le due Università regionali, supporter storiche del Pride, hanno deciso di non concedere il patrocinio viste le motivazioni anti israeliane della manifestazione".

"Ancora una volta, con queste scelte, si arriva a ledere l'immagine del Comune stesso la cui reputazione, in occasione della partita, è stata salvata dal Governo regionale. Chi esce veramente sconfitto da questa situazione - conclude il capogruppo della Lega in Consiglio regionale - sono i cittadini di Udine che vedono il proprio primo cittadino fare propaganda politica al posto di occuparsi dei problemi di Udine". ACON/COM/mv



  • Antonio Calligaris (Lega)
    Antonio Calligaris (Lega)