News


PROVINCE. CALLIGARIS (LEGA): PD AMMETTA L'ERRORE COMMESSO 10 ANNI FA

12.09.2024
18:34
(ACON) Trieste, 12 set - "Se il Partito democratico pensa che riporteremo il Friuli Venezia Giulia a 10 anni fa, ha perfettamente ragione".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del gruppo Lega Antonio Calligaris che risponde così alla consigliera Manuela Celotti (Pd) "che attacca sull'imminente discussione alla Camera che riporterà le Province elettive nella nostra Regione".

"Riporteremo assolutamente il Fvg a 10 anni fa - continua Calligaris -, quando il Pd ha deciso che la nostra Regione non dovesse avere, unica in Italia, un ente fondamentale come le Province spostando le funzioni amministrative in un ente nato e costruito per legiferare e programmare, come è la Regione".

"Dieci anni fa non vi erano contenziosi con i comuni, la Regione non necessitava di sottrarre personale qualificato al territorio e i cittadini potevano scegliere se premiare o meno un amministratore sulla base delle opere realizzate. Se il timore di Celotti - conclude il capogruppo della Lega in Consiglio regionale - è quella di vedere il Pd confrontarsi con il voto anche alle provinciali, probabilmente è bene che ascolti un territorio che da dieci anni soffre la mancanza dell'ente intermedio tra il Comune e la Regione". ACON/COM/mv



  • Antonio Calligaris (Lega)
    Antonio Calligaris (Lega)