News


SERVIZIO IDRICO. BUNA (LEGA): FAVOREVOLE AD AGGREGAZIONI SOCIETARIE

19.12.2024
16:08
(ACON) Trieste, 19 dic - "In seguito all'approvazione della delibera di Giunta in merito della graduatoria dei Comuni beneficiari degli incentivi per le aggregazioni nell'ambito del servizio idrico integrato e che individua le operazioni societarie di fusione per l'incorporazione che coinvolge HydroGEA (società incorporanda) e Cafc (società incorporante), ho confermato il mio parere favorevole". Così in una nota la consigliera regionale Lucia Buna, della Lega.

"Prendiamo atto di questa delibera. La società HydroGEA - aggiunge la consigliera Buna - versa in una situazione di difficoltà data dai valori espressi nei documenti di valutazione dell'azienda, di proprietà per il 97% del comune di Pordenone. Più tergiversiamo, più la situazione potrà peggiorare. Ci saranno, anche dopo l'approvazione della delibera, i tempi adeguati per ulteriori verifiche e approfondimenti sulle correttezze giuridiche degli atti, che al momento non destano problematiche da parte dei tecnici della direzione Ambiente".

"Se in quest'aula politicamente non siamo d'accordo sui provvedimenti da adottare, ognuno di noi potrà proseguire gli approfondimenti attraverso altri atti. Quanto oggi dichiarato dai consiglieri delle Opposizioni, pertanto, non fa parte del merito della delibera, e del parere che siamo chiamati ad esprimere. Per questo motivo, come Lega - conclude l'esponenre del Centrodestra -, abbiamo deciso di accogliere favorevolmente la delibera di Giunta". ACON/COM/rcm



  • Lucia Buna (Lega)
    Lucia Buna (Lega)