News


TELECOMUNICAZIONI. MIANI (LEGA): PRONTI A RISOLVERE I DISSERVIZI

30.01.2025
17:18
(ACON) Trieste, 30 gen - "La Regione sta lavorando per risolvere i problemi di disservizi nella telefonia mobile e nella rete Internet nelle Valli del Natisone e nel Cividalese".

Lo sottolinea in una nota il consigliere della Lega Fvg Elia Miani.

"Ormai da anni mi batto su questo tema - prosegue l'esponente leghista -. Nel 2021 avevo presentato una mozione sulla necessità di migliorare la copertura di rete mobile e Internet nelle gallerie e nei tunnel in varie zone del Friuli Venezia Giulia. Bisogna garantire migliori condizioni di fruibilità del servizio".

"La Regione ha investito delle risorse nelle aree dove sono presenti questi disservizi - spiega ancora Miani - mettendo delle infrastrutture passive, i piloni, dove gli operatori telefonici posizioneranno le antenne. Nelle Valli del Natisone e a Cividale si sta individuando il luogo in cui collocare i piloni perché va fatto su un terreno di proprietà pubblica. Il dialogo con i territori prosegue e a breve si arriverà a una conclusione sul da farsi".

"La copertura mobile e Internet sul territorio regionale è fondamentale per l'economia. Mi auguro che questo sia un primo passo verso la copertura di tutte le aree che risultano ancora scoperte e che limitano di conseguenza la sicurezza e il comfort dei cittadini, oltre che le possibilità di investimento nella zona", conclude il consigliere della Lega. ACON/COM/fa



  • Elia Miani (Lega)
    Elia Miani (Lega)