News


ELEZIONI. BERNARDIS (FP): CONFERMATA FIDUCIA IN BUON GOVERNO CENTRODX

15.04.2025
14:32
(ACON) Trieste, 15 apr - "Il Centrodestra, a Monfalcone e Pordenone, si conferma una forza di governo solida, affidabile e coerente, capace di garantire continuità amministrativa e piena sinergia con l'azione dell'amministrazione regionale guidata dal presidente Fedriga".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) che, commentando l'esito delle elezioni amministrative in Friuli Venezia Giulia, aggiunge: "A Monfalcone, il successo schiacciante del nuovo sindaco Luca Fasan, eletto al primo turno con oltre il 70% dei voti, testimonia la fiducia dei cittadini verso un progetto amministrativo solido e credibile. Con Luca Fasan, già distintosi positivamente come assessore alla Cultura, potremo continuare a collaborare proficuamente, anche nel mio ruolo di presidente della Commissione cultura regionale, per valorizzare ulteriormente il ruolo culturale della città dei cantieri e del mare".

"Monfalcone - aggiunge Bernardis - può guardare con ambizione al futuro anche nell'ottica della futura provincia di Gorizia, tema sul quale auspico un dialogo politico ampio e costruttivo per lo sviluppo equilibrato del territorio".

"Anche a Pordenone il Centrodestra si riconferma protagonista con la vittoria di Alessandro Basso, eletto sindaco al primo turno con oltre il 53% dei consensi. Questo risultato - prosegue la nota - assume particolare rilievo in vista del prestigioso appuntamento del 2027, quando Pordenone sarà capitale italiana della Cultura. Sono certo che l'amministrazione Basso saprà valorizzare al massimo questa occasione unica per tutto il Friuli Venezia Giulia".

"Desidero complimentarmi - conclude Bernardis - anche con i neoeletti sindaci Fabrizio Mattiuzza a Nimis e Denise Zucco a San Pier d'Isonzo. Quando gli elettori partecipano, si esprimono attraverso l'esercizio del voto e scelgono i propri rappresentanti, è sempre una vittoria della democrazia e un segnale positivo per la partecipazione civica nel nostro territorio regionale". ACON/COM/fa



  • Diego Bernardis (Fedriga presidente)
    Diego Bernardis (Fedriga presidente)