News


SONDAGGIO GOVERNATORI. GRUPPO FI: PREMIATA COMPATTEZZA CENTRODESTRA

07.07.2025
15:05
(ACON) Trieste, 7 lug - "La classifica del Sole 24 Ore sugli amministratori locali più apprezzati d'Italia conferma ancora una volta il valore del buon governo del Centrodestra, in particolare nel Nord del Paese. Il primato del presidente Massimiliano Fedriga, saldamente al vertice tra i governatori, è motivo di orgoglio per tutto il Friuli Venezia Giulia e per l'intera coalizione di Centrodestra. Forza Italia rivendica con forza il proprio contributo essenziale al successo della squadra di governo regionale".

Così il Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale in una nota ufficiale, commentando i dati del sondaggio condotto dal Sole 24 Ore, secondo cui Fedriga si conferma il presidente di Regione più apprezzato d'Italia, davanti a Luca Zaia e ad Alberto Cirio, in un podio interamente occupato da esponenti del centrodestra del Nord.

Secondo gli azzurri "il risultato è il frutto di una politica fatta di concretezza, serietà amministrativa, attenzione ai territori e capacità di ascolto. Valori che da sempre contraddistinguono anche il lavoro dei nostri rappresentanti in Regione e nei Comuni. Forza Italia è e continuerà a essere un alleato leale e costruttivo, ma anche un punto di riferimento per chi crede in un centrodestra moderato, liberale ed europeista, capace di coniugare sviluppo e coesione sociale".

Secondo il Gruppo di Forza Italia "questo riconoscimento, che arriva direttamente dai cittadini, rafforza il nostro impegno per continuare a costruire insieme una Regione moderna, dinamica e inclusiva, in cui il buon governo sia la regola e non l'eccezione. L'apprezzamento dei cittadini ci incoraggia a proseguire nel percorso intrapreso fino al termine della legislatura".

"Continuiamo a sostenere con lealtà e convinzione il presidente Fedriga, cui rivolgiamo un plauso sincero, lavorando per un centrodestra plurale, concreto e capace di intercettare le esigenze reali dei cittadini e trovare risposte tempestive e solide", conclude la nota. ACON/COM/aa



  • Andrea Cabibbo, Michele Lobianco e Roberto Novelli (FI)
    Andrea Cabibbo, Michele Lobianco e Roberto Novelli (FI)