News


SPORT. BORDIN A S.GIORGIO: SANGIORGINA VOLLEY RIFERIMENTO PER COMUNITÀ

20.09.2025
18:15
(ACON) San Giorgio di Nogaro, 20 sett - Atmosfera di festa al palazzetto dello sport per la presentazione ufficiale delle squadre della Sangiorgina Volley per la stagione 2025/2026. All'evento, che ha radunato atleti, famiglie e appassionati, ha preso parte anche il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, testimoniando la vicinanza delle istituzioni al mondo dello sport dilettantistico.

"Queste realtà sportive - ha dichiarato Bordin - rappresentano un punto di riferimento fondamentale per i nostri ragazzi e per le famiglie. La Sangiorgina Volley è un esempio di come l'impegno e la passione possano creare comunità, educazione e valori positivi. Come istituzioni abbiamo il dovere di sostenere e valorizzare chi promuove lo sport soprattutto del settore giovanile".

Il presidente ha poi sottolineato l'importanza del lavoro delle società sportive per il territorio: "Il Friuli Venezia Giulia ha una grande tradizione sportiva e la volontà di investire su di essa. Manifestazioni come questa dimostrano che le nostre comunità sanno fare squadra non solo in campo, ma anche fuori, creando legami e opportunità per i giovani e contribuendo alla crescita sociale ed economica del territorio".

Il presidente della Sangiorgina, Andrea Casotto, ha voluto ringraziare tutti, rimarcando "la forza della squadra e l'importanza del fare gruppo".

Per il sindaco Pietro Del Frate "la Sangiorgina è una società che ha saputo crescere e, soprattutto, ha saputo aggregare moltissimi giovani del territorio, grazie alla cura del settore giovanile".

Tra gli intervenuti per la Fipav il presidente del comitato territoriale Udine Maurizio Ginexi e per il comitato regionale Alessandro Micheli. ACON/AD-sm



  • Il presidente del Cr, Mauro Bordin a San Giorgio di Nogaro
    Il presidente del Cr, Mauro Bordin a San Giorgio di Nogaro
  • Un momento della presentazione  della stagione 2025/2026 della Sangiorgina volley
    Un momento della presentazione della stagione 2025/2026 della Sangiorgina volley