News


LIGNANO TRIATHLON. BORDIN: FVG PROTAGONISTA DELLO SPORT INTERNAZIONALE

11.10.2025
15:0
(ACON) Lignano Sabbiadoro, 11 ott - "Lignano continua ad essere protagonista del grande sport in ogni stagione. Un aspetto molto importante per la grande affluenza che continua nell'arco di tutto l'anno, con ricadute positive su tutto il sistema ricettivo. Questi eventi permettono di creare momenti unici per manifestazioni di altissimo livello, con atleti nazionali e internazionali".

Queste le parole del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, intervenuto alla cerimonia di premiazione della prima giornata del Lignano international triathlon 2025. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Lignano Sabbiadoro, è giunta alla sua tredicesima edizione, richiamando nella località balneare quasi 700 atleti da otto nazioni, impegnati nelle due giornate di gare.

Si è partiti dalla competizione odierna valida anche per il Campionato regionale Fvg: in lizza i protagonisti di questa disciplina che si disputa su tre prove, nuoto, ciclismo e corsa, ed è organizzata dalla Federazione italiana triathlon. Il primo a tagliare il traguardo, per la sezione maschile, è stato Emiliano Tassinari con un tempo di 1 ora e 43 minuti e, per la parte femminile, Ilaria Zane, 1 ora e 53 minuti.

"Molti visitatori vengono a scoprire Lignano attratti da queste occasioni - ha sottolineato il massimo esponente dell'Assemblea legislativa -. Un ringraziamento va agli organizzatori per aver offerto l'opportunità di conoscere il nostro bellissimo territorio". ACON/MV-rcm



  • Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, durante il suo intervento
    Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, durante il suo intervento
  • Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, premia la prima classificata  della Lignano international triathlon, Ilaria Zane
    Il presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin, premia la prima classificata della Lignano international triathlon, Ilaria Zane