ASSOCIAZIONI. BORDIN A 100 ANNI GIUSTO CAENAZZO: IMPEGNO PER COMUNITÀ


ASSOCIAZIONI. BORDIN A 100 ANNI GIUSTO CAENAZZO: IMPEGNO PER COMUNITÀ

29.11.2025
19:20
(ACON) Povoletto, 29 nov - "Questa targa vuole essere un segno di riconoscenza per un secolo di presenza viva nella comunità, per l'impegno costante nel custodire la nostra identità e nel promuovere la cultura del territorio".

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, consegnando il riconoscimento ufficiale all'associazione Giusto Caenazzo. La consegna della targa si è svolta in occasione dell'incontro artistico "Percorsi", tenutosi nella sede dell'associazione.

L'evento, con l'artista Stefano Comelli in dialogo con Alessia Tortolo e l'intermezzo musicale di Irina Ovtchinnikova (clavicembalo) e Angelo di Giorgio (clarinetto antico), ha celebrato il 100° anniversario del sodalizio.

"Cent'anni sono un traguardo straordinario: dietro questo anniversario ci sono persone, volontari e una storia che continua a dare valore a tutta la comunità di Povoletto", ha aggiunto Bordin che non ha mancato di rivolgere un abbraccio simbolico a quella parte di Friuli Venezia Giulia, recentemente colpita in modo drammatico dal maltempo. ACON/AD-sm



  • Il presidente del Cr, Mauro Bordin mentre consegna la targa di riconoscimento all'associazione Giusto Caenazzo
    Il presidente del Cr, Mauro Bordin mentre consegna la targa di riconoscimento all'associazione Giusto Caenazzo
  • Il presidente del Cr, Mauro Bordin durante il suo intervento al centenario dell'assocazione Giusto Caenazzo
    Il presidente del Cr, Mauro Bordin durante il suo intervento al centenario dell'assocazione Giusto Caenazzo