FRECCE TRICOLORI FORMAZIONE 2026. BORDIN: ORGOGLIO PER L'ITALIA E FVG


FRECCE TRICOLORI FORMAZIONE 2026. BORDIN: ORGOGLIO PER L'ITALIA E FVG

18.12.2025
19:25
(ACON) Rivolto, 18 dic - "Le Frecce Tricolori rappresentano un'eccellenza assoluta del nostro Paese e un motivo di orgoglio particolare per il Friuli Venezia Giulia, che ne ospita la casa. La Pattuglia acrobatica nazionale è simbolo di professionalità, passione e spirito di squadra, valori che parlano a tutte le generazioni".

Così Mauro Bordin, presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, è intervenuto in occasione della tradizionale presentazione della formazione e del Poster 2026 della Pattuglia acrobatica nazionale, nello storico hangar delle Frecce Tricolore a Rivolto.

Nel corso della serata, il tenente colonnello Franco Paolo Marocco, comandante del 313° Gruppo addestramento acrobatico, ha presentato la nuova formazione che sarà protagonista della stagione acrobatica della Pattuglia. Tante le autorità presenti, civili e militari.

"Eventi come questo rafforzano il legame tra le istituzioni, le Forze armate e il territorio. Le Frecce Tricolori non sono solo ambasciatrici dell'Italia nel mondo, ma anche un punto di riferimento culturale e identitario per il nostro territorio", ha concluso il massimo esponente dell'Assemblea legislativa.

La serata è proseguita con la presentazione del poster 2026 delle Frecce Tricolori, accolto con grande apprezzamento dal pubblico presente. ACON/AD-mv



  • Un momento della presentazione della Formazione per l'anno 2026 delle Frecce Tricolori a Rivolto
    Un momento della presentazione della Formazione per l'anno 2026 delle Frecce Tricolori a Rivolto
  • Il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, insieme al tenente colonnello Franco Paolo Marocco
    Il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Mauro Bordin, insieme al tenente colonnello Franco Paolo Marocco
  • Il presidente del Cr Fvg, Bordin, durante il suo intervento a Rivolto
    Il presidente del Cr Fvg, Bordin, durante il suo intervento a Rivolto