RINNOVO UP COMMISSIONI. PELLEGRINO (AVS): GRAZIE RICONFERMATA FIDUCIA


RINNOVO UP COMMISSIONI. PELLEGRINO (AVS): GRAZIE RICONFERMATA FIDUCIA

20.01.2026
14:52
(ACON) Trieste, 20 gen - "Ringrazio i colleghi del Consiglio regionale per la stima dimostrata nel rinnovarmi la fiducia alla carica di vicepresidente della IV Commissione che ha come competenze prevalenti la tutela dell'ambiente e del paesaggio, dell'edilizia e dei lavori pubblici, ma si occupa anche di viabilità e trasporti, fino ai porti, agli aeroporti civili, alla protezione civile e all'energia".

Così, in una nota, la consigliera regionale Serena Pellegrino (Alleanza Verdi e Sinistra) a margine dei rinnovi delle cariche dei presidenti, dei vicepresidenti e dei segretari delle sei Commissioni permanenti.

"In questa prima metà del mandato consiliare, la IV Commissione è stata quella maggiormente impegnata, spesso sollecitata anche dai cittadini che vedono ricadere sui loro territori scelte imperative senza il loro coinvolgimento - aggiunge Pellegrino -. Continuerò ad impegnarmi per approfondire quelle questioni che intersecano le tematiche legate all'equità sociale e alla giustizia ambientale".

"Rivolgo le mie congratulazioni al consigliere Ghersinigh per la sua elezione a presidente, con l'auspicio che possa continuare una collaborazione proficua nell'interesse di tutto il Consiglio. Un sincero ringraziamento va infine al consigliere Budai per il lavoro svolto fin qui", conclude la nota. ACON/COM/aa



  • Edy Morandini (Fp) e Serena Pellegrino (Avs), vicepresidenti della IV Commissione, assime al  nuovo presidente, Giuseppe Ghersinich (Lega) e al consigliere segretario Igor Treleani (FdI)
    Edy Morandini (Fp) e Serena Pellegrino (Avs), vicepresidenti della IV Commissione, assime al nuovo presidente, Giuseppe Ghersinich (Lega) e al consigliere segretario Igor Treleani (FdI)