SNAIDERO. CELOTTI-POZZO (PD): BENE ACCORDO, ORA RILANCIO INDUSTRIALE


SNAIDERO. CELOTTI-POZZO (PD): BENE ACCORDO, ORA RILANCIO INDUSTRIALE

30.01.2026
15:31
(ACON) Trieste, 30 gen - "È assolutamente positiva la notizia del raggiungimento di un accordo tra la proprietà di Snaidero e i sindacati che scongiura così la chiusura del reparto verniciatura e quindi il licenziamento di 27 lavoratori. Accanto a questa importante novità, che introduce il contratto di solidarietà in deroga della durata di 12 mesi per tutti i lavoratori, ora resta aperta l'importante partita del rilancio industriale".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali Manuela Celotti e Massimiliano Pozzo (Pd), a margine del tavolo istituzionale convocato questa mattina nella sede della Regione a Udine con l'azienda Snaidero, le organizzazioni sindacali e Confindustria Udine a fronte della problematica legata all'annunciata chiusura del reparto verniciatura dello stabilimento di Majano.

"Riteniamo che sia stata importantissima l'azione sindacale - proseguono Celotti e Pozzo - che non ha riguardato solo il reparto di verniciatura, ma il futuro di un'azienda che ha rappresentato e rappresenta una realtà fondamentale per il territorio collinare e il Friuli. Apprezziamo anche l'impegno della giunta regionale che abbiamo chiesto fin da subito e a cui abbiamo dato supporto".

Snaidero, concludono i consiglieri dem, "è un marchio importante a livello nazionale, oltre che un'azienda storica del nostro territorio ed è doveroso, come è avvenuto oggi, fare il possibile per garantire il suo futuro e la sua ripresa e tutelare le persone che con dedizione, passione e competenza ci lavorano". ACON/COM/mv



  • Manuela Celotti (Pd)
    Manuela Celotti (Pd)
  • Massimiliano Pozzo (Pd)
    Massimiliano Pozzo (Pd)