VIABILITÀ. RUSSO (PD): PONTE DI BANNE A TS, SERVE SOLUZIONE DEFINITIVA


VIABILITÀ. RUSSO (PD): PONTE DI BANNE A TS, SERVE SOLUZIONE DEFINITIVA

25.02.2026
12:19
(ACON) Trieste, 25 feb - "L'intervento tempestivo degli operatori dell'Edr di Trieste sulla chiusura del ponte di Banne è certamente positivo per quanto riguarda gli aspetti della sicurezza. Tuttavia è necessario e auspicabile che vi sia un intervento definitivo sulla viabilità di un'area importante dell'altipiano carsico e di una struttura che ha fatto il suo tempo". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Francesco Russo (Pd), replicando alla risposta dell'assessore regionale Cristina Amirante all'interrogazione attraverso la quale le chiedeva quali fossero le intenzioni della Regione.

"Oggi - continua Russo - viviamo un periodo fortunato, di abbondanza di risorse finanziarie e quindi ci si aspetta che determinate progettualità, come in questo caso le due rotatorie, vengano realizzate in tempi congrui. Questa soluzione aiuterebbe definitivamente non solo a sistemare questo problema, ma anche a rendere più sicuro il passaggio in termini di velocità e di rischi per gli automobilisti".

"Spero che la Regione affianchi il Comune di Trieste e l'Edr per una soluzione tempestiva che innovi finalmente un'opera che in fondo ha a circa ottant'anni e che quindi ha fatto il suo dovere", chiude il dem. ACON/COM/rcm



  • Francesco Russo (Pd)
    Francesco Russo (Pd)