BATISCAFO TRIESTE. GRILLI (FP): ESPOSIZIONE È SOGNO ASSESSORE ROSSI


BATISCAFO TRIESTE. GRILLI (FP): ESPOSIZIONE È SOGNO ASSESSORE ROSSI

30.09.2026
18:54
(ACON) Trieste, 30 set - "Sarà un piacere e un onore presenziare alla presentazione della nuova sezione del Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez dedicata in modo stabile alla esposizione del Batiscafo Trieste riprodotto in scala 1:1". Così in una nota stampa i consigliere regionale Carlo Grilli (Fedriga presidente) commenta la notizia dell'inaugurazione degli spazi espositivi dedicati al batiscafo Trieste in programma per il prossimo 3 ottobre nel nuovo hangar 8 al Museo della Guerra per la Pace Diego de Henriquez. Il batiscafo realizzato a Monfalcone, fu protagonista delle immersioni ad alta profondità da parte dello studioso Piccard, fin nella Fossa delle Marianne.

"Ho avuto il piacere di collaborare con l'assessore Giorgio Rossi su questo progetto - ricorda Grilli -, rendendo concreto il mio appoggio attraverso due emendamenti in Consiglio regionale condivisi con il vicepresidente Anzil. Attraverso anche il mio supporto si è realizzato il coronamento del sogno dell'assessore Rossi, quello di valorizzare il Museo de Enriquez attraverso questa importante installazione".

"L'augurio è che questo importante museo trovi il giusto spazio nel mondo culturale della nostra città a completamento della già importante offerta museale di cui come cittadini possiamo godere", conclude la nota. ACON/COM/aa



  • Carlo Grilli (Fp)
    Carlo Grilli (Fp)