eventi

COMUNICANDO: sperimentare nuove e positive forme di comunicazione

In mostra fino al 18 giugno, nella Biblioteca del Consiglio regionale, i lavori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della regione che hanno partecipato al concorso sul tema della corretta comunicazione quale forma di prevenzione al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Promosso dal Garante regionale dei diritti della persona, in collaborazione all’Associazione socio culturale 6idea di Trieste, il concorso di espressione artistica è stato dedicato agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della regione Friuli Venezia Giulia che sono stati invitati a presentare un lavoro artistico, utilizzando le forme e modalità di comunicazione più congeniali tra gli adolescenti.

Scopo del progetto è stato quello di promuovere la corretta comunicazione tra le giovani generazioni per prevenire e contrastare le forme di disagio e prevaricazione, informare e sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, favorire il rispetto tra le persone attraverso la corretta comunicazione utile a sviluppare forme di accoglienza, integrazione ed un comportamento responsabile.

I lavori sono stati realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di 1° grado di Manzano, della Scuola Media G. Ungaretti di Prata di Pordenone, dell’Istituto Comprensivo di Zoppola - Pordenone, della Scuola Secondaria di 1° grado Brunner - I.C. Roiano Gretta Trieste, del Liceo Scientifico “Prešeren” di Trieste.

La mostra sarà inaugurata alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, il giorno giovedì 6 giugno, alle ore 14.30, nella Biblioteca Livio Paladin, sita in via Giustiniano al primo piano del palazzo del Consiglio regionale.

 

Orari di apertura al pubblico

dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30

il venerdì dalle 9.00 alle 12.30

 

Informazioni e contatti

> Garante regionale dei diritti alla persona

piazza Oberdan 6 – Trieste

tel. + 39 040 3773129

e–mail: cr.organi.garanzia@regione.fvg.it

> Biblioteca consiliare Livio Paladin > Sede e orari

Immagine dall'invito
dove
Trieste, Biblioteca consiliare Livio Paladin
via Giustiniano, 4
quando
da martedì 04 giugno 2019
a martedì 18 giugno 2019