News


2 GIUGNO. SPAGNOLO (LEGA): RISPETTO VALORI FONDANTI È DOVERE DI TUTTI

02.06.2023
14:39
(ACON) Trieste, 2 giu - "Celebriamo oggi il 77° anniversario della nascita della Repubblica. E' stata una scelta che per la prima volta, in Italia, ha visto votare anche le donne. La Costituzione italiana, che di quella scelta è il frutto, proclama diritti e doveri di cittadini e istituzioni ispirati ai valori di libertà, uguaglianza, solidarietà. Tanti principi devono ancora essere attuati fino in fondo; uno di questi è l'effettiva parità dei cittadini".

Così, in una nota, la consigliera regionale della Lega, Maddalena Spagnolo, in occasione del 2 giugno Festa della Repubblica a cui ha partecipato attraverso la cerimonia organizzata a Latisana.

"Nei giorni scorsi - prosegue l'esponente leghista - abbiamo dovuto apprendere dalla cronaca ancora una volta di efferati femminicidi. Allora celebriamo oggi la nostra Repubblica, la Carta costituzionale e la democrazia conquistata con tanti sacrifici, consapevoli che è compito delle istituzioni tutelare, rispettare e attuare i valori fondanti della nostra Repubblica, ma acquisiamo altresì reale consapevolezza che tutti noi cittadini dobbiamo rispettare e attuare quei valori nel nostro pensare e agire quotidiano". ACON/COM/rcm



Maddalena Spagnolo (Lega) a Latisana per il 2 giugno