News


LN: legge famiglia, limitare i danni della maggioranza

06.06.2006
15:59
(ACON) Trieste, 06 giu - COM/AB - "Il gruppo della Lega Nord presenterà numerosi emendamenti per cercare di limitare i danni di un provvedimento pasticciato e demagogico con il quale, dopo una legge penosa sull'immigrazione, la maggioranza di Illy ora darà un duro colpo all'istituto famiglia, così come lo concepisce la Costituzione".

Lo afferma in una nota il gruppo consiliare del Carroccio che aggiunge:

"Quella stessa Costituzione della quale gli esponenti regionali e nazionali della sinistra centro si riempiono la bocca quando si tratta di boicottare innovazioni che la rendano più moderna ed efficace nella parte dell'organizzazione dello Stato. Poi, proprio loro fanno carta straccia dei principi fondamentali della collettività nazionale, dei diritti e dei doveri fondamentali, quelli sanciti nella Parte I, all'articolo 29, che stabilisce che la famiglia è quella fondata sull'unione tra un uomo e una donna".

"Per accontentare le spinte anarcorelativiste della sinistra più estrema e sfasciafamiglia si vorrebbe umiliare la famiglia con un provvedimento asisstenzialistico che comprende tutti, individui e coppie di ogni genere, per non cambiare e sostenere nulla. Non certo la famiglia. Un provvedimento che, di fatto, disconosce il ruolo sociale dell'istituto famiglia e, soprattutto, dei figli, per strizzare l'occhio alle più disparate forme di relazione fondate sul mero soddisfacimento dell'egoismo dei singoli".

"I nostri emendamenti - conclude la nota della Lega Nord - tendono a riportare al centro la famiglia come nucleo consolidato, i figli e le coppie di nazionalità italiana. Speriamo di limitare almeno i danni di questo che rischia di diventare l'ennesimo disastro della maggioranza che sostiene Illy".