News


AN: Ritossa, un miraggio la liberalizzazione Lisert-Villesse

19.07.2006
16:16
(ACON) Trieste, 19 lug - COM/AB - "Peccato che nel corso delle audizioni delle Commissioni I e IV su Autovie Venete non si sia vista la presenza dei promotori della petizione popolare per la liberalizzazione del tratto autostradale Lisert-Villesse. Se fossero stati presenti avrebbero udito di persona l'assessore ai trasporti Sonego affermare che la liberalizzazione può avvenire utilizzando risorse del territorio, in quanto tale evento non può andare in carico del bilancio della società concessionaria".

Lo sottolinea, in una nota, il consigliere regionale di AN Adriano Ritossa che aggiunge:

"La soluzione proposta dall'assessore potrebbe derivare da un prelievo dal fondo del contingente benzina agevolata. Peccato che probabilmente in Giunta regionale un assessore non sa cosa fa l'altro, ossia che Sonego non sia al corrente che la sua collega Del Piero è già volata a Bruxelles perché non è detto, sono sue affermazioni, che il contingente di benzina franca agevolata possa sussistere nel futuro".

"Come dire - conclude Ritossa - che il tema liberalizzazione autostradale è un dialogo tra sordi e quel che è peggio c'è chi, anche tra i promotori della sottoscrizione popolare, che fa finta di non sapere pur essendo della stessa appartenenza politica dell'assessore ai trasporti".