News


AN: Ciriani su critiche di Illy alla finanziaria nazionale

18.10.2006
16:07
(ACON) Trieste, 18 ott - COM/MPB - "Illy critica oggi aspramente la manovra economica del governo Prodi e scopre con sei mesi di ritardo quello che la maggioranza dei cittadini della nostra regione aveva ben capito il giorno delle elezioni politiche e durante la campagna elettorale. Non occorreva essere un mago per prevedere che il centro sinistra, come al solito, avrebbe aumentato le tasse, colpito le imprese e il ceto medio produttivo del Nord Est, aumentato la spesa improduttiva dello Stato, soffocato i segni di ripresa economica".

E' quanto scrive in una nota il capogruppo di Alleanza Nazionale in Consiglio regionale Luca Ciriani che prosegue:

"Ora è troppo comodo e ipocrita piangere lacrime di coccodrillo dopo essersi spesi per settimane in campagna elettorale per far vincere Prodi, chiedendo addirittura di appoggiarlo con una propria lista civica nazionale e promettendo che grazie all'Unione il Friuli Venezia Giulia avrebbe avuto un proprio ministro al governo a garanzia dei nostri interessi, oltre a una serie di aiuti economici di cui non si è visto nemmeno l'ombra".

"Se Prodi è al potere grazie a un vantaggio di soli 24mila voti e se i cittadini dovranno subire un'altra torchiatura fiscale - conclude Ciriani - la colpa è anche di Illy".