News


Capigruppo: programma prossime sedute d'Aula

19.09.2007
15:07
(ACON) Trieste, 19 set - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori d'Aula per le sedute del 25, 26 e 27 settembre e del primo ottobre - che per Statuto è obbligatoria - e ha inserito un'ulteriore giornata di lavori il 17 ottobre per l'esame del DPEFR, il Documento di programmazione economico-finanziaria della Regione.

Martedì 25 si partirà con un'ora di interrogazioni e interpellanze, per passare subito all'esame di tre progetti di legge costituzionale di modifica dello Statuto d'iniziativa parlamentare. All'ordine del giorno sono stati quindi inseriti il disegno di legge sugli OGM e la proposta di legge in articolo unico sulla denominazione del tocai.

Mercoledì 26 un'ora e mezza di Question Time e, a seguire, il disegno di legge sull'agriturismo e tre mozioni delle opposizioni: proroga dell'entrata in vigore della nuova legge urbanistica in assenza di alcuni regolamenti di attuazione, distinzione fra informazione istituzionale e promozione elettorale del presidente della Regione, insegnanti precari.

Giovedì 27 l'eventuale coda della discussione della mozione sugli insegnanti precari, quindi spazio al disegno di legge sulla tutela della minoranza linguistica slovena. A seguire il provvedimento sulla lingua friulana, che occuperà anche la seduta del primo ottobre, all'inizio della quale verrà però discussa prima la petizione che chiede il mantenimento del servizio di oncologia preventiva presso l'Azienda ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Mercoledì 17 ottobre, come anticipato, seduta dedicata al DPEFR, che prima di questa data verrà esaminato dalle singole Commissioni per le parti di competenza e avrà un passaggio finale in I Commissione per la valutazione complessiva.

(foto in e-mail; immagini alle tv)