News


LN: Razzini, Reddito di base iniquo

24.06.2008
11:24
(ACON) Trieste, 24 giu - COM/RC - Il Reddito di cittadinanza è iniquo, meglio altre misure. Lo scrive in una nota il consigliere regionale del carroccio Federico Razzini, che prosegue: "Il PD chiede che la nuova maggioranza mantenga il cosiddetto Reddito di cittadinanza e si dice preoccupato parlando di attentato al welfare. I cittadini, invece, devono sapere che sanità e spese sociali saranno potenziate, ma in maniera più giusta ed equa, tenendo in principale considerazione i cittadini italiani e residenti, i giovani, gli anziani, le coppie monoreddito, i nuovi nati".

"Un sussidio generico e diseducativo, spesso iniquo e appannaggio di extracomunitari, come quello varato dalla giunta Illy, non è il welfare che vogliono i cittadini (almeno la gran maggioranza) del Friuli Venezia Giulia. Ne siamo convinti".

"Noi rilanceremo i contributi casa, quelli per la famiglia, sosterremo i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e chi il lavoro lo ha perso, magari per colpa della concorrenza sleale. E' questo genere di interventi che, secondo noi, deve fare una Regione fiera, lavoratrice e autonoma come il Friuli Venezia Giulia".