News


CR: seduta aperta con interrogazioni e interpellanze (1)

01.07.2008
10:55
(ACON) Trieste, 01 lug - DT - Sei interrogazioni hanno dato il via alla prima delle tre sedute del Consiglio regionale in calendario per questa settimana. Ad aprire i lavori, il presidente Edouard Ballaman.

Il primo a intervenire è stato l'assessore alle Infrastrutture Riccardo Riccardi, che ha risposto a Giorgio Baiutti (PD) sui ritardi nella riparazione del ponte lungo la strada Tavagnacco-Feletto Umberto.

E' stata la volta poi dell'assessore alla Cultura Roberto Molinaro, sollecitato da Danilo Narduzzi (LN) sull'inadeguatezza strutturale del centro islamico di Pordenone e da Bruno Marini (PdL) che, invece, ha insistito per la promozione di trasmissioni divulgative sulla storia, la cultura e le tradizioni di istriani, fiumani e dalmati da mandare in onda sulle emittenti radiotelevisive locali e sulla Rai.

L'assessore ai Lavori pubblici Vanni Lenna ha risposto a un'interrogazione di Edoardo Sasco (UDC) sui tempi di erogazione di un finanziamento per il recupero del santuario di Monte Grisa, a Trieste. Infine, è stato lo stesso presidente della Regione Renzo Tondo a rispondere a due interrogazioni di Luigi Ferone (Part.Pens): la prima sui disservizi all'ufficio postale di Forni di Sopra, la seconda sul mantenimento degli uffici del giudice di pace sia a Maniago che a Spilimbergo.

(segue)

(immagini alle tv)