News


PdL: Baritussio, fondi per il rilancio di Bagni di Lusnizza

23.07.2008
12:34
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/DT - Dodici anni fa, la Regione aveva stanziato 21 miliardi di lire a favore della Valcanale, riconvertendo così i fondi non più utilizzati del nuovo - e mai nato - autoporto doganale di Colma, a Coccau, nei pressi di Tarvisio. Risorse, queste, che dovevano servire al rilancio economico e sociale di un territorio entrato in profonda crisi a seguito della caduta dei confini.

Di questo finanziamento, poi, 2 milioni e 500 mila euro erano stati destinati alla realizzazione di infrastrutture e allo sviluppo del centro termale di Bagni di Lusnizza. Sembra, ora, che questi fondi (che dovrebbero risultare presenti nei bilanci di Autovie Venete) abbiano cambiato destinazione, ed è questa la preoccupazione di Franco Baritussio.

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere regionale del PdL vuol sapere, in caso di conferma, la nuova destinazione dei fondi e le motivazioni del cambio di rotta programmatico, quando la scelta sia stata assunta e le ragioni per cui non sia stata data alcuna informazione agli enti locali interessati.