News


LN: Razzini, il Welfare di Illy non è sacro né intoccabile

25.07.2008
14:43
(ACON) Trieste, 25 lug - COM/DT - "Il Welfare del presidente Illy non è qualcosa di sacro e intoccabile". E' il commento di Federico Razzini che risponde così alle dichiarazioni del capogruppo del PD Giafranco Moretton in merito alle variazioni di bilancio.

Per il consigliere regionale della Lega Nord "i cittadini di questa regione sembrano non aver gradito molto la gestione del centrosinistra vista la batosta elettorale, e poi il Welfare di Illy era, appunto, il Welfare di Illy e non il Welfare in assoluto. E' tipico della miopia di certa propaganda di sinistra considerare quasi un attentato ogni cambiamento rispetto a quanto da loro impostato. Devono, però, mettersi il cuore in pace e capire che non hanno affatto l'esclusiva assoluta sul modello di Welfare e che, anzi, quello targato Illy - ora in via di pensionamento - era piuttosto un assistenzialismo di tipo clientelare e disincentivante a favore di immigrati e nullafacenti di professione, oltre che iniquo nei confronti delle vere fasce deboli dei cittadini di questa regione, come giovani e anziani.

"Pensiamo, invece, che i cittadini apprezzeranno la linea dettata dalla Lega Nord che prevede lo stop al finto Reddito di cittadinanza, in realtà un sussidio a pioggia, e lo stop ai soldi e ai privilegi per extracomunitari tutelati dalla legge Illy-Antonaz sull'immigrazione. Così come siamo convinti che apprezzeranno che importanti misure e risorse -con queste variazioni, ma soprattutto con la prossima Finanziaria - siano destinate alla sicurezza (l'illuminazione pubblica), alle scuole, alle famiglie e ai giovani".