News


Pens: Ferone, caserme dismesse per giovani e anziani

06.10.2008
17:21
(ACON) Trieste, 06 ott - COM/DT - Strutture pubbliche costruite e mai utilizzate, oppure dismesse dopo poco. Come le caserme, ad esempio. Strutture che, come suggerisce il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, "potrebbero essere la risposta più adeguata e immediata a chi, momentaneamente, l'alloggio non ce l'ha, o ai senzatetto (specie in inverno). Oppure, potrebbero venir utilizzate come punto di aggregazione sociale da destinare ai giovani, o luogo di ritrovo per tutti quegli anziani che combattono isolamento e solitudine".

Immobili che non imporrebbero né spese di realizzazione né di ripristino e gestione. Al contrario, se lasciati andare in degrado, potrebbero essere definiti come spreco di denaro pubblico.

Pertanto, l'esponente dei Pensionati ha scritto un'interrogazione alla Giunta per sapere quante siano, in Friuli Venezia Giulia, le strutture pubbliche inutilizzate o dimesse, e per sapere anche se la Regione intenda adoperarsi per far in modo che possano essere utilizzate, di nuovo o finalmente, dai cittadini.