News


PD: Menosso e Lupieri, la Social card è solo uno spot

18.12.2008
16:00
(ACON) Trieste, 18 dic - COM/DT - "La maggioranza continua a fare il gioco delle tre carte a danno dei cittadini: afferma di mettere in atto politiche sociali efficaci attraverso azioni che non sono altro che spot semplicemente spostando denaro da una parta all'altra del bilancio". Lo affermano, in una nota, Annamaria Menosso e Sergio Lupieri, consiglieri regionali del PD.

"Questo è quanto avviene per la Social card regionale, annotano, che prende i finanziamenti necessari da tutta una serie di interventi destinati alle politiche per gli anziani e per le famiglie di questi: nello specifico, dai servizi sperimentali e forme innovative di residenzialità".

Menosso e Lupieri contestano in particolare al centrodestra due principi dell'azione politica della Giunta Tondo: il primo penalizza alcune politiche per esaltare una misura assistenzialistica con fini di mera ricerca del consenso, ma non di comprovata efficacia; il secondo riguarda la concezione stessa delle politiche sociali, che per la maggioranza sembra essere carità piuttosto che una dignitosa offerta di servizi ai cittadini".