News


CR: variazioni bilancio, approvati articoli 12 e 13 (9)

10.07.2009
00:22
(ACON) Trieste, 10 lug - DT - Licenziati dall'Aula anche l'articolo 12, affari istituzionali, economici e fiscali generali, e il 13 (funzionamento della Regione).

Oltre ad alcune variazioni algebriche apportate dalla Giunta, un emendamento presentato proprio dall'Esecutivo punta a realizzare - per ammodernare la pubblica amministrazione, ma pure per sviluppare l'innovazione a favore delle imprese - sportelli informatici dedicati alle attività produttive, salute, lavoro e politiche sociali.

Si punta anche a sviluppare programmi e servizi all'avanguardia da mettere a disposizione dei cittadini e delle imprese per facilitare il commercio elettronico (con portali interattivi per lo scambio di dati e informazioni) e software per la gestione e la formazione delle risorse umane attraverso la formazione a distanza.

Porta la firma di Asquini (Misto), Colussi (IdV-Citt), Santin (PdL), De Mattia e Piccin per la LN e Sasco (UDC) una modifica che concerne i contributi a Insiel, che dovrà sviluppare programmi per facilitare l'accesso via Internet ai servizi della pubblica amministrazione da parte dei cittadini. Tra le possibilità, quella di prenotare on line le prestazioni sanitarie.

Infine, un emendamento sottoscritto da Baiutti (PD), ma con le firme anche di Brussa, Travanut e Tesini, sempre per il PD, Colautti, Galasso e Ciani per il PdL, ed Enore Picco della LN, assegna 28 mila euro a Radio Onde Furlane.

Per quanto concerne l'articolo 13, solo variazioni algebriche e tecniche.

Il Consiglio è passato ora all'articolo 14 (altre norme finanziarie intersettoriali e norme contabili).

(segue)